Parlare con un animale vi fa sentire pazzi?
Recenti studi hanno dimostrato che si può. Gli animali che meglio capiscono il nostro linguaggio sono le scimmie, ma anche cani o gatti possono arrivare a capire cosa dite…
Noi da piccoli impariamo l’alfabeto, a loro nessuno lo insegna. Provate a insegnarglielo, non sarà facile!! Ma se ci provate, dopo settimane e settimane di prove e biscottini, magari arriverete anche voi a qualche risultato!
Io ho un cane, precisamente una canina, Stella. Un incrocio tra labrador coi muscoli di un pitbull… è la canina più brava del mondo, ti dà la zampa ( anche due se hai un biscotto in mano ), si siede e si rialza a comando ( non riesco a farla sdraiare -.- ), ti cammina sempre vicino quando la porti a spasso senza guinzaglio!
C’è però da dire che non riporta le palline da tennis ( lo fanno in tanti, perchè lei no? T.T )… se provi a lanciargliene una, la riconcorre, la prende e se la tiene, anzi il più delle volte ti torna vicino per farsela prendere di bocca ma volontariamente non te la lascerà mai!
E’ divertente far crescere un cucciolo o avere un animale proprio… Consiglio a tutti di iniziare con il cane ( a 1 mese Stella entrava in una mano!! ), i gatti graffiano, troppo!