Parlare con animali

Parlare con un animale vi fa sentire pazzi?

Recenti studi hanno dimostrato che si può. Gli animali che meglio capiscono il nostro linguaggio sono le scimmie, ma anche cani o gatti possono arrivare a capire cosa dite…

Noi da piccoli impariamo l’alfabeto, a loro nessuno lo insegna. Provate a insegnarglielo, non sarà facile!! Ma se ci provate, dopo settimane e settimane di prove e biscottini, magari arriverete anche voi a qualche risultato!

Io ho un cane, precisamente una canina, Stella. Un incrocio tra labrador coi muscoli di un pitbull… è la canina più brava del mondo, ti dà la zampa ( anche due se hai un biscotto in mano ), si siede e si rialza a comando ( non riesco a farla sdraiare -.- ), ti cammina sempre vicino quando la porti a spasso senza guinzaglio!

C’è però da dire che non riporta le palline da tennis ( lo fanno in tanti, perchè lei no? T.T )… se provi a lanciargliene una, la riconcorre, la prende e se la tiene, anzi il più delle volte ti torna vicino per farsela prendere di bocca ma volontariamente non te la lascerà mai!

E’ divertente far crescere un cucciolo o avere un animale proprio… Consiglio a tutti di iniziare con il cane ( a 1 mese Stella entrava in una mano!! ), i gatti graffiano, troppo!

Scrivi un commento