Mi congratulo ogni tanto con la razza umana per le innovazioni spesso utili che portano nel mondo del web. Mi ripetevo già da tempo quanto sia bello avere un iper-ipermercato come Ebay Annunci dove ognuno può inserire GRATUITAMENTE annunci di vendita di ogni genere: case, auto, moto, attrezzi per il bricolage, magliette usate originali della propria squadra di calcio preferita (magari anche mai lavate perché autografate).

Ma non divaghiamo… L’inserimento è completamente gratuito, così come la possibilità di contattare l’inserzionista via email. Ci sono invece alcuni siti dove si pagano dai 5 ai 10 euro per inserire un annuncio e altri dove si paga per contattare il venditore (vedi Facebook che vuole mettere/ha messo i messaggi privati a pagamento verso aziende, vip o persone esterne alla propria cerchia di amici).

lg-u8330Tornando a Ebay Annunci, l’unica azione a pagamento era promuovere l’annuncio annuncio (annuncio in evidenza, annuncio top, annuncio megacliccato, annuncio chefunzionaperforza), secondo me tutte cose inutili perché se l’annuncio è fatto bene e il prezzo è giusto avrà comunque più risposte di un “annuncio in evidenza” con foto di 100 px di lato maggiore fatte col buon vecchio LG U8330 con 0.3 megapixel di fotocamera.

Ma, dovendo modificare l’annuncio che ho inserito per vendere la mia Yamaha R1 sono andato a scoprire che quei furbacchioni di Ebay Annunci hanno forzato l’acquisto del “Torna in cima” insieme alla modifica di un annuncio. Fino a un mese fa, entrando nell’area utenti, potevo liberamente modificare i miei annunci quando e come volevo senza pagare un centesimo, mentre adesso con la modica cifra di 2.99 euro, modifichi l’annuncio e lo riporti in cima alla lista (se si seleziona l’ordine per “data di pubblicazione” perché altrimenti sono proprio soldi buttati via dato che molti visualizzano i vari annunci in ordine di prezzo).

Giusto perché ancora molte cose sul web si trovano LEGALMENTE gratis, cercavo un tema fullscreen, responsive e gratis! Difficile coniugare queste tre opzioni ma fortunatamente, senza spendere 50 euro per un tema composto da fotografie che IO devo fare e IO devo inserire, ho trovato questo specie di template, non male (:

Scrivi un commento