end_world
Conto alla rovescia: 1 anno e 27 giorni: 392 giorni.

Cosa succederà? Tutti se lo chiedono, pochi si danno risposte, nessuno lo sa.

In realtà il pianeta Terra è in continuo disfacimento: buco nell’ozono quindi surriscaldamento del globo quindi sciogliemento dei ghiacciai quindi innalzamento del livello degli oceani. Perchè questo corso, in atto da SEMPRE, si dovrebbe concludere tra 392 giorni? A me le cose non quadrano molto. Sono convinto che prima o poi finirà, ma non così presto.

“Il calendario Maya finisce” non può essere una ragione razionale per credere nella fine del mondo! Le scimmie potrebbero crederlo, le formiche o le api, ma non l’uomo del 21esimo secolo! Perchè non credere allora in un’invasione aliena? A mio parere è molto più plausibile visto che gli ultimi avvistamenti UFO sono sempre più frequenti (poi anche quello dipende dalle nuove tecnologie come Photoshop, ma quella è un’altra storia).

Concludendo, vi voglio mettere un’altro po’ d’ansia, una preoccupazione in più che magari non avete ancora sentito… Sapevate che l’orologio del vostro computer è sincronizzato e gestito da una precisa libreria? La libreria Time.h, in grado di memorizzare la data e l’ora dei computers. Ovviamente non è infinita (tutto ciò che può stare in una memoria informatica è finito) e nell’anno 2038 (neanche troppo lontano) andrà in overflow, ovvero in sovraccaricamento dei dati!! Siamo spacciati. Tutti i computer e accessori elettronici configurati con Time.h esploderanno! Ma per altri 392 giorni preoccupatevi dei Maya (io penserò agli alieni), poi penseremo alla fine dell’informatica! Per ulteriori chiarimenti sul 2038 basta leggere su wikipedia: wikipedia.org/wiki/Bug_dell%27anno_2038

 

Scrivi un commento