Neanche su Yahoo Answers ho trovato risposte, aiuto

lg-u8330Ho un problema, un grosso problema, col mio cassetto e le magliette al suo interno. Forse dipende dalla mia mania di ordinare qualsiasi cosa o più probabilmente dalla mia svogliataggine nello sciegliere cosa mettere la mattina.

Il problema è che ho disposto le mie t-shirt in 3 pile dentro un cassetto e quando devo vestirmi la mattina, in tutta fretta, apro il cassetto e prendo una tra le tre magliette che stanno in cima alle pile.

Succede poi che, dopo averle lavate, le ripongo in cima alla pila e me le ritrovo addosso 2 o 3 giorni dopo. Quando rimangono un po’ di più nella cesta dei panni sporchi magari posso arrivare alla seconda o terza maglietta di una pila ma non ho mai visto cosa ci sia oltre la quarta maglietta.

Mi sono reso conto del problema solo adesso che l’estate è finita perchè ieri sono arrivato a mettere una maglietta che stava parecchio in basso nella pila e mia mamma non ne sapeva neanche l’esistenza.

Quindi le ho posto la questione e mi ha risposto con tono sottuttoio “Basta che metti le magliette pulite in una pila a parte” e li per li non mi è sembrata una malvagia soluzione ma ripensandoci meglio l’ultima t-shirt lavata andrebbe comunque sopra la penultima quindi sì, ci sarebbe più rotazione di adesso nel mettere magliette diverse, ma non è comunque una rotazione perfetta perchè quando arrivo alla pila dei panni lavati più recentemente trovo in alto la maglietta più recente della fila e non quella che ho indossato per prima.

Ho avuto l’illuminazione pochi minuti fa.
.
.
.
.
.
.
.
Provate a pensare a qualcosa in 1 minuto…
.
.
.
.
.
.
.
Niente?
.
.
.
.
.
.
.
Ecco la mia prima soluzione.

Posso capovolgere la pila al momento che arrivo a prendere la prima maglietta da questa. Non è un rimedio particolarmente comodo e immediato, specie da fare la mattina appena svegli, però in questo modo otterrei una rotazione perfetta nell’indossare tutte le magliette.

Se avete pensato a qualcosa di più geniale vi prego, vi scongiuro, vi supplico di aiutarmi!

Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *