Nuovi occhi col laser

Costerà circa 5mila dollari, oltre 3600€. L’esperimento condotto da Gregg Homer dello Stroma Medical consentirà di cambiare il colore dei propri occhi con un semplice e apparentemente sicuro intervento di circa 20 secondi a laser.

Il fascio laser distrugge il pigmento di melanina che rende l’iride marrone, “scolorando” l’occhio, che poi nel giro di 2 o 3 settimane si colorerà gradualmente. Secondo il professore Elmer Tu la distruzione del pigmento marrone ha qualche rischio, ma per questo Homer ha precisato che l’intervento non sarà disponibile prima di un anno, mentre negli USA arriverà dopo 3 anni.

In quanti vorranno gli occhi azzurri se questo intervento sarà sicuro? Mmm… oltre al prezzo non accessibile a chiunque, oltre al fatto che gli occhi chiari hanno più problemi davanti al sole estivo, oltre al colore della pelle e dei capelli che si dovrà un minimo intonare agli occhi ( altrimenti puoi anche mettere le lenti a contatto colorate! ), saranno davvero tante le persone disposte a stravolgere il loro aspetto fisico, andando contro alla propria natura?

Fonte: www.tgcom.mediaset.it

Scrivi un commento